Ospitante e Villa Groff

Villa storica in stile Art Nouveau a Ora – Bolzano

Una casa accogliente che ha tanto da raccontare

L’Hotel Villa Groff è una perla incastonata in un mare verde smeraldo. È una villa storica in stile liberty, nelle vicinanze di Bolzano, in Alto Adige. Il suo nome ricorda gli antichi fasti di una famiglia nobile, e ancora oggi accoglie i suoi ospiti con la sua eleganza informale e lo stile classico che strizza l’occhiolino alla modernità. L’unione perfetta di comoditàraffinatezza.

Ospite - Famiglia Graiff

La famiglia Graiff

Ingrid Graiff e i figli Kevin e Marvin gestiscono l’hotel con grande passione. Già alla reception vi faranno sentire parte della famiglia e saranno al vostro fianco per tutta la durata del soggiorno. Perché l’obiettivo primario per loro e per tutto lo staff è far sentire gli ospiti a proprio agio, durante la colazione, in giardino, in camera e in qualsiasi altra circostanza.

Origine - Storia In bicicletta - Storico Innenhof Malfer Picnic con l'uva Precedentemente villaggio

Storia

La villa ha più di un secolo di storia, perché fu costruita nel 1900 come residenza privata dell’antica famiglia nobile Groff. In seguito fu il bisnonno Daniel Graiff ad acquistare la proprietà, che dopo qualche decennio venne ereditata dal figlio Alois e dalla moglie Zita, che la trasformarono in un Bed&Breakfast. E infine, la nipote Ingrid ha trasformato la villa in un vero e proprio hotel,
che gestisce insieme ai figli Kevin e Marvin.

Villa Groff appartiene alla nostra famiglia da oltre mezzo secolo. Una storia di accoglienza che ha come motore la passione per il nostro lavoro e la devozione verso i nostri ospiti, a cui cerchiamo di offrire un soggiorno indimenticabile nel sud dell’Alto Adige.

Villa Groff - Art nouveau Villa Art nouveau Statua in giardino

Art Nouveau “alla terza”

Villa Groff non è la sola villa centenaria costruita in stile liberty. Sembra impossibile, vero? E invece è proprio così: il progetto architettonico della villa è stato realizzato in “triplice copia” Una delle tre case si chiamava Villa Carla e fino a pochi anni fa si trovava nel nostro quartiere, mentre non si sa più dove si trovi la terza casa.