Escursioni a piedi a Ora e dintorni

Se amate il trekking e le passeggiate, la posizione privilegiata dell’Hotel Villa Groff vi offre molte soluzioni diverse per soddisfare la vostra voglia di gite e camminate. Le montagne intorno a Castelfeder, Ora, Montagna, Egna e Salorno sono ideali. I sentieri della zona più a sud dell’Alto Adige in primavera corrono attraverso frutteti in fiore in valle, in estate portano in alta quota dove l’aria è più fresca, in autunno ci conducono attraverso meleti e vigne pronti per il raccolto.

Escursioni da non perdere
Mistico: Un sentiero porta a Castelfeder, un luogo di magica atmosfera. Vi si trovano tracce di insediamenti risalenti all’età della pietra e del bronzo. Successivamente Reti e Romani e altre popolazioni si stabilirono su queste alture e vi lasciarono le loro tracce. Lungo il percorso naturalistico si possono osservare la flora e la fauna del Biotopo.

Impressionante: Il “Bletterbach”, il canyon dell’Alto Adige, è parco di avventure, luogo di apprendimento, monumento naturale e da giugno 2009 Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Tesori geologici e paesaggi diversi ci mostrano l’evoluzione della terra e dell’uomo da un insolito punto di vista. Le stratificazioni geologiche risalgono a 200 e 300 milioni di anni fa. I fossili dei sedimenti marini testimoniano quando le Dolomiti erano dei banchi di corallo immersi nel mare tropicale.

Natura allo stato puro: Natura incontaminata da vedere, sentire, annusare e toccare nel Parco Naturale Monte Corno che si estende intorno al nostro luogo di vacanze. Il sole primaverile risveglia la flora mediterranea di boschi, prati e laghetti. Numerose piccole malghe accolgono il visitatore per una merenda dal sapore antico e genuino.

Suggerimenti per camminate e trekking durante la vostra vacanza in Alto Adige

 

TORNA ALLE ATTIVITà