Storia e cultura in Alto Adige

L’Alto Adige è noto per le sue bellezze storiche e culturali. Qui ci sono circa 400 tra rocche e castelli. Vestigia di Storia, che raccontano ancora oggi le vicende di questa regione. Scoprite il fascino e i segreti di questi luoghi e fate un salto indietro al tempo in cui vivevano cavalieri, re e servi.

I nostri consigli: una camminata a Castel Firmiano, per visitare il Messner Mountain Museum; una visita al Castello di Appiano o una gita a Castel Coira, a Sluderno. In questi castelli si possono vedere armi e armature medievali, mentre a Castel Tirolo potrete ammirare uno show con uccelli selvatici.

A Bolzano le tracce della storia si alternano alle attrazioni più contemporanee. Dopo una visita ai portici medioevali che caratterizzano il centro cittadino, potete approfondire la storia della città visitando il museo civico e poi dedicarvi alla scoperta della storia di Ötzi, la mummia ritrovata sul Similaun, oppure il Museion, il museo cittadino di arte contemporanea .

E se la vostra fame di cultura non si è ancora placata potete sempre raggiungere rapidamente Trento, Merano e Bressanone città che vi riserveranno altre piacevoli e istruttive sorprese.

TORNA ALLE ATTIVITà