In bicicletta per le strade dell’Alto Adige

La bicicletta è uno dei modi più affascinanti per andare alla scoperta delle strade dell’Alto Adige. Abbiamo una delle più estese reti di piste ciclabili in Italia. Il nostro albergo è uno dei migliori punti di partenza per chi ama andare in bici, ma anche per chi vuole solo godersi qualche breve, ma piacevole tragitto.

Ora, il paese in cui sorge l’albergo Villa Groff, è uno dei migliori punti di partenza per chi ama il cicloturismo, ma anche per chi in bici vuole solo godersi qualche breve, ma piacevole tragitto.Da qui passa infatti la principale pista ciclabile dell’Alto Adige, quella che attraversa da nord a sud tutta la valle dell’Adige. Vigneti e frutteti a perdita d´occhio, ombrosi boschi e prati fioriti. Oppure si può raggiungerle facilmente il lago di Caldaro e i laghi di Monticolo. Si può arrivare lungo la ciclabile a Verona, passando per Trento, Rovereto e dal lago di Garda . Oppure potete dirigervi a nord verso il Bolzano, Merano o il Brennero.

Se invece volete mettervi alla prova pedalando in montagna potete scegliere di salire verso la Val di Fiemme, lungo la vecchia linea ferroviaria. oppure di attraversare la Valle dell’Adige e raggiungere il Passo delle Mendola, seguendo la Strada del Vino.

Itinerari consigliati

 

Scoprire la Bassa Atesina con Ebike-Dreams
In sella alla bici senza pedalare troppo? Ecco, il nuovo noleggio biciclette “Ebike-Dreams” a Egna realizza questo sogno. Il noleggio bici “Ebike-Dreams” è una cooperazione tra l’Unione Turistica, il Bicycles & Service Mich Roberto e il comune di Egna.

Escursioni di gusto

 

TORNA ALLE ATTIVITà